Print this page

Qwan Ki Do

07 Febbraio 2020
Published in Discipline

Il Metodo Qwan Ki Do – Kung Fu cino-vietnamita Fondatodal Maestro Pham Xuan Tong è un’arte marziale moderna basata su delle conoscenze che sono state tramandate da tradizioni secolari, il Qwan Ki Do detiene quindi una grande ricchezza sia marziale che culturale.

Il Metodo Qwan Ki Do è il risultato di un equilibrio tra tradizione e modernità, tra azione e saggezza, tra forza e flessibilità, tra velocità e potenza, concetti che troviamo sia nella sua dimensione tecnica-filosofica che in quella organizzativa È questo filo d’unione che permette l’universalità del Qwan Ki Do nella penisola.unnamed

La struttura italiana del Qwan Ki Do, per volere del Maestro Fondatore Pham Xuan Tong, è coordinata dal suo discepolo diretto il maestro Roberto Vismara che nel 1981 ha costituito l’Unione Italiana Qwan Ki Do unico organismo riconosciuto in Italia per la diffusione del metodo Qwan Ki Do.
Il Qwan Ki Do non è solo un’attività motoria ma un vero metodo educativo del corpo e della mente e non solo per i più giovani.

Grazie a questo principio il Qwan Ki Do aiuta il praticante a crescere in armonia con il proprio corpo, a darsi degli obiettivi raggiungibili, a conoscere i propri limiti e magari, ogni tanto, ad andare oltre.
L’uomo è al centro dell’evento, con le sue incertezze e anche le sue paure.
Chi si avvicina alla pratica del Qwan Ki Do ha la possibilità di studiare un’Arte Marziale Tradizionale che affonda le radici nella storia del Viet Nam e dell’antica Cina e che viene divulgata in maniera tradizionale dal Maestro Fondatore Pham Xuan Tong.

Direttore Tecnico Nazionale Roberto Vismara

Read 580 times