Print this page

Iaido

16 Febbraio 2016
Published in Discipline

Lo iaidō (居合道), la via della spada viene praticato sia attraverso l’esecuzione dei kata, sia nell’arte del kumidachi (allenamento a coppia con spade di legno), per poi entrare nella pratica del tameshigiri, con centrazione, sicurezza e decisione di esecuzione, fondamentali elementi nell’affrontare un’avversario, una situazione che si riflette nel modo di rapportarsi con le altre persone anche nel corso della nostra vita quoditiana. Parte integrante dello studio della via della spada è inoltre il battodo, sia nei tagli che nello studio dei kata.

Il Responsabile del settore ACSI per lo IAIDO è il Maestro Maurizio Feliziani, dal 2013 unico rappresentante ufficiale per L’italia della Mugay Ryu Europe, con a capo il M° Luciano Gabriel Morgenster e della MElSHl HA del Sensei NIINA SOKE di Tokyo, unico capo di questa organizazione sia a livello europeo che mondiale.

Il Settore ACSI IAIDO ha come proposito principare quello di divulgare lo studio di questa disciplina, andando ad integrare scuole e stili differenti, portando avanti il comune progetto di migliorarsi e diffondere le arti marziali in un clima di serena collaborazione e condivisione.

Read 5947 times Last modified on Martedì, 16 Febbraio 2016 11:27